La salvaguardia dell'ambiente parte da piccoli gesti
Il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente si è trasformato negli ultimi anni da attività “lodevole” ad attività indispensabile per garantire un futuro al nostro ecosistema.
Tale impegno coinvolge tutti, dagli organismi internazionali, alle aziende, ai singoli cittadini. La tutela dell’ambiente e la corretta applicazione di un Sistema di Gestione Ambientale diventa dunque per noi una priorità strategica che ci spinge a integrare costantemente obiettivi legati alla qualità dei prodotti e dei processi con il rispetto dell’ambiente.
Una gestione corretta, dei problemi di carattere ambientale connessi alle attività industriali è indispensabile per almeno tre motivi:
- mitigare l’impatto delle attività produttive sull’ambiente
- rispondere pienamente ai vincoli e alle prescrizioni di legge
- cogliere tutte le opportunità che si offrono in termini di immagine aziendale, di marchio, di prodotto.
Migliorare le proprie prestazioni in termini ambientali significa costruire un nuovo rapporto di fiducia tra economia, istituzioni e persone.
Da generazioni, la nostra dedizione verso la cura e il rispetto dell’ambiente è stata al centro della nostra filosofia. Nel cuore di questa filosofia vi è l’impegno costante per preservare l’ecosistema che ci circonda, un compito che consideriamo di fondamentale importanza. Il bosco che si estende accanto alla nostra azienda ne è un esempio perfetto: una distesa lussureggiante che offre non solo uno spettacolo naturale di rara bellezza, ma anche un habitat vitale per una vasta varietà di specie arboree.